La varietà di porta TV

Con l’invenzione degli apparecchi televisivi LED e LCD i porta TV sono diventati degli oggetti indispensabili e di design che ognuno possiede nella propria casa. Sicuramente non si poteva parlare di porta TV decenni di anni fa quando le televisioni erano enormi e ingombranti elettrodomestici.

Le televisioni d’oggi hanno un design moderno e bello da vedere, non occupano troppo spazio e ormai fanno la parte inseparabile della nostra vita quotidiana. Molte famiglie ne possiedono più di una e ogni ambiente della nostra casa ha una televisione con il porta TV adatto a quella stanza.

Cosa cerchiamo da un porta TV

Stiamo diventando molto esigenti e cerchiamo molto da un porta TV. Non vogliamo che semplicemente porti la nostra televisione e basta ma a volte vogliamo che nasconda tutti i fili ( che è antiestetico vedere tutti i cavi e fili sparsi in giro ), poi vogliamo che sia da supporto anche per il digitale o dvd player o la play station o per le casse audio.

Poi vogliamo che si fissi al muro, che si possa girare e manovrare come vogliamo noi e come giriamo la poltrona. Vogliamo che sia semplice da montare, installare, bello da vedere, che si intona con il resto della nostra casa e che possa sopportare urti e che sia resistente.

Allora ditemi che stiamo parlando di un semplice porta TV. Qua stiamo parlando di mille cose in una, ma magari non tutti hanno bisogno di tutti questi particolari e tutti questi accessori. I prezzi naturalmente dipendono sempre dalle nostre esigenze e possono partire da una trentina di euro e arrivare a più di cento euro.

Porta TV è realmente indispensabile

La risposta a questa domanda ognuno la deve dare per se stesso. È una cosa molto soggettiva e dipende molto anche dall’ambiente in cui viviamo. Se abbiamo delle case piccolissime e non possiamo mettere tanti mobili per terra per non occupare lo spazio prezioso o magari per non far sembrare la casa ancora più piccolina, un porta TV che si appende al muro e mantiene la TV tipo un quadro è una soluzione ottimale.

Così evitiamo di avere solo un mobile su cui appoggiare la nostra televisione, ma lo spazio sotto lo possiamo usare per qualcos’altro visto che la casa è piccola e lo spazio non basta mai. Quelli che hanno le case più grandi e sono amanti delle cose moderne e veri e propri gioielli di design, la scelta è veramente vasta.

Le forme, i materiali, le varie possibilità e accessori. Avrete solo l’imbarazzo della scelta. Porta TV così diventerà un pezzo d’arredo non di poco conto. Si possono trovare in tutti i negozi che vendono i mobili per la casa oppure mobili specializzati per gli apparecchi televisivi.