Sicurezza della nostra casa e giardino con le telecamere ip

La sicurezza della nostra casa e il giardino è la priorità più grande per tutti noi. Purtroppo si sa che la gente malintenzionata esiste e sempre esisterà e il loro bersaglio preferito sono appartamenti e le case private delle persone.

Allora come proteggerci e sentirci al sicuro? Molto semplice con le telecamere ip che servono per la videosorveglianza dei nostri giardini, spazi esterni o appartamenti e case. Sono molto semplici da usare, comodi e più che latro utili.

Le telecamere ip ci avvisano in diretta se esiste il pericolo

Le telecamere ip esistono di vari tipi, modelli, formati e funzioni. Ci sono quelle che sono adatte solo ai spazi interni e che per nessuna ragione possono essere usate all’esterno. All’esterno ci vogliono delle telecamere ip speciali che resistono alla pioggia, sole e tutti i cambiamenti climatici che avvengono con il cambiamento delle stagioni.

Le possiamo scegliere statiche o dinamiche. Statiche sono quelle che sorvegliano un’angolazione fissa mentre dinamiche sono quelle che possono girare la loro angolazione che va da 36 fino a 360 gradi inquadrando tutto lo spazio desiderato. Le altre invece hanno la possibilità dello zoom e possiamo avvicinare e zoomare per vedere meglio.

Le telecamere ip si distinguono anche per il fatto che certe non riescono a fare le registrazioni video ma potete guardare solo le immagini in diretta. Altre invece sono dotate addirittura della scheda SD interna per poter effettuare delle registrazioni.

Le immagini possono essere visibili via applicazione o semplicemente via internet accedendo al browser. Quelle dotate di sensore di movimento ci mandano la mail appena segnalano un movimento in casa o giardino e noi ci possiamo collegare in diretta e vedere cosa sta succedendo.

Pratiche e utili

Una volta installate collegatele all’elettricità e loro da sole troveranno il segnale wi-fi della casa e del vostro internet per potervi mandare le immagini in diretta. Se avete una connessione internet lenta vi conviene prendere una telecamera videosorveglianza ip con una risoluzione un po’ più bassa perché le risoluzioni grandi con le immagini nitide richiedono una connessione veloce.

I prezzi naturalmente variano dalle funzioni che una telecamera ip ha e che serve a voi. Così potrete trovare le telecamere videosorveglianza ip ad un prezzo che parte da una 50 di euro e può arrivare a 500 e più euro. Come sempre durante l’acquisto state attenti alla garanzia e la sua durata.

Comunque è un apparecchio che vi farà fare dei sogni tranquilli. Anche se andate in vacanza potrete avere la vostra casa sempre sotto controllo senza paura dei ladri e vandali. Un acquisto che vale la pena effettuare magari scegliendo quelle che effettuano le registrazioni e sarete sicuri di poter riguardare le immagini.