Un aiuto in casa per i i neogenitori si chiama scaldabiberon

Quante volte vi è successo di svegliarvi durante la notte perché il vostro piccolino sta urlando sveglio e affamato. Mentre sono ancora neonati, i nostri bambini si svegliano ogni due o tre ore con una fame incredibile.

Allora così assonnati dobbiamo alzarci, fare il latte, scaldarlo nella temperatura giusta, magari a bagnomaria o in microonde, non sapendo effettivamente se la temperatura è giusta o no, versando un po’ di latte sul braccio per verificare che non sia troppo caldo o troppo freddo.

Conosciamo da vicino i scaldabiberon

Gli scaldabiberon sono degli elettrodomestici di dimensioni piccolissime che servono per scaldare il latte per il vostro bambino. Con gli scaldabiberon questi incubi per noi sono finiti. Questi piccoli apparecchi con il biberon in dotazione sono la salvezza per le nostre notti insonne con i bambini appena nati.

Basta preparare il latte nell’apposito biberon ( compatibile con la marca dell’apparecchio- del scaldabiberon ) e quando il nostro bambino durante la notte si sveglia mettiamo il latte nel apposito buco e il segnale acustico ci avviserà quando è stata raggiunta la temperatura impostata per il latte.

Non dovrete avere paura se il latte è troppo caldo o troppo freddo, con lo scaldabiberon sarà sempre perfetto per il vostro bambino. Se invece avete dei gemelli niente paura, perché in commercio troverete degli scaldabiberon con due buchi per mettere due biberon con il latte, e i vostri bambini gemellini mangeranno contemporaneamente.

A cosa servono i vari tipi di scaldabiberon

Gli scaldabiberon chicco più semplici e essenziali sono quelli che riscaldano solamente il latte, mentre quelli più tecnologici possono riscaldare anche le pappe e omogenizzati, così lo svezzamento dei vostri piccolini diventerà una cosa semplicissima.

Per i genitori che sono sempre in viaggio certi scaldabiberon danno in dotazione una presa per poterlo collegare all’accendisigari dentro la macchina, così anche nel viaggio e nella macchina il vostro bambino non dovrà bere il latte o omogenizzato freddo, ma saranno sempre belli e caldi.

Durante l’acquisto state attenti a cosa comprate. È vero che ci sono molti negozi di seconda mano che vendono anche dei scaldabiberon usati, ma è un rischio comprare questi piccoli elettrodomestici già usati anche per il fatto che non dispongono più della garanzia e non sapiamo cosa stiamo comprando.

Se potete comprate sempre uno nuovo. Si possono trovare tranquillamente nelle farmacie vicino a casa vostra, nei negozi specializzati per i bambini oppure nei negozi on line. Scegliete comunque sempre quello che va meglio per voi e per le vostre esigenze.

Se non viaggiate tanto comprate un semplicissimo scaldabiberon senza aggiunte per la macchina o altri accesori. I prezzi non sono tanto esagerati e variano da una decina di euro fino ad un massimo di trenta euro.