Giardino sempre perfetto senza sforzi con il robot tagliaerba

Avere il prato sempre curato è il sogno di tutti noi che abbiamo il giardino. Ma un prato sempre curato e bello vuole molta dedizione, tempo e lavoro, oppure tanti soldi per chiamare ogni tanto il giardiniere che farà il lavoro per noi.

È un lavoro che dovrebbe essere fatto molto spesso specialmente durante il periodo piovoso e umido quando l’erba cresce ancora più velocemente. Ci succede di non avere voglia o tempo e poi il nostro prato sembra una foresta. Ma perché permettere questo se esiste una soluzione e si chiama robot taglia erba.

Lavora a posto nostro

Il robot taglia erba lavora per noi, fa tutto per noi e può essere pure programmato, seguito a distanza e può lavorare addirittura sotto la pioggia. È di dimensioni abbastanza ridotte ( un po’ più grande di un robot aspirapolvere per la casa ).

Ha la sua base dove torna per ricaricarsi e preparasi per il lavoro successivo programmato. Dentro di se ha un GPRS che fa una mappa del terreno e noi lo dobbiamo solo impostare. Può tagliare l’erba anche sui prati non dritti e addirittura fino alla pendenza e salita di 45 gradi.

Riescono ad evitare gli ostacoli e cambiare il percorso. Sotto la pioggia o sole loro lavora senza sosta. Possono fare i giardini di una grandezza di circa 16 000 metri, anche se potreste trovare in commercio pure i robot tagliaerba più piccolini per i terreni di dimensioni più ridotte.

Un tagliaerba intelligente

Se state pensando all’acquisto di un robot tagliaerba dovreste sapere che i prezzi sono abbastanza elevati. Variano da un minimo di 1500 euro e possono arrivare a raggiungere addirittura i 4500 euro. È vero che è un apparecchio più che utile che non fa nemmeno tanto rumore mentre lavora.

Possiamo tranquillamente dormire nello sdraio accanto a lui in giardino e non sentiremo nessun fastidio ma quando ci svegliamo il nostro prato sarà perfettamente tagliato. Possiamo verificare il suo lavoro con un applicazione, che ci permette altrettanto di programmarlo a distanza se ci capita di andare in vacanza o mancare per un po’ da casa nostra.

Questi piccoli robot hanno una lama roteante che permette di tagliare perfettamente ogni tipo di erba, erbaccia e fiori non lasciando le imperfezioni. La lama può essere messa all’altezza che vogliamo noi, se ci piace l’erba tagliata bassa oppure un po’ più alta.

La sua efficacia durante il taglio dell’erba bagnata è altrettanto invidiabile. Il prato fatto dal robot taglia erba risulta sempre perfetto e impeccabile. È un ottimo acquisto per chi può permetterselo anche perché semplicemente trasportabile da una casa all’altra mettendolo in macchina con noi e portandolo nel portabagagli.