Panca multifunzione permette che l’allenamento si sposta a casa

Molte volte gli impegni quotidiani e gli orari lavorativi non ci permettono di andare in palestra e seguire gli orari prestabiliti che essa ci impone ogni settimana. Per questa ragione non vuol dire che dobbiamo smettere di allenarci.

Se abbiamo una base buona e un po’ di pratica tranquillamente possiamo comprare e portare a casa una panca multifunzione che ci permetterà di allenare tutti i muscoli del nostro corpo. La cosa più importante è che lo potremo fare quando va bene a noi e quando siamo liberi senza seguire gli orari di nessuno.

Comprare la panca multifunzione

In commercio si possono trovare centinaia di diversi tipi e modelli di marche multifunzione. Come scegliere quella più adatta a noi? Allora prima di tutto pensiamo allo spazio che abbiamo in casa perché certe panche hanno delle dimensioni grandi e una volta montate devono stare fisse in un posto.

Vuol dire per le panche grandi e pesanti vi servirebbe una camera solamente per gli esercizi. Se disponete di poco spazio perché il vostro appartamento è di ridotte dimensioni, vi conviene prendere una panca multifunzione leggera, che si può spostare da un punto all’altro e pieghevole.

È vero che questo tipo di panca ha meno funzioni rispetto a quelle grandi e fisse ma per i principianti e per allenarsi negli spazi ridotti va benissimo anche quella. I prezzi possono variare da un centinaio di euro fino a circa 5000 euro, ma a quel prezzo parliamo delle panche multifunzione professionali che vengono usate nelle palestre sotto la supervisione del personale qualificato.

Allora se non siete dei professionisti non pensate neanche di comprare una cosa del genere, perché vi potreste fare anche male non sapendo come si usa correttamente.

Come allenarsi con la panca multifunzione

Gli esercizi che si possono fare con una panca multifunzione sono innumerevoli e possono includere le gambe, le braccia, i muscoli addominali, glutei e tanto altro ancora. Come abbiamo già detto basta saperla usare correttamente. Ci sono varie posizioni che si assumono e vari attrezzi e pesi che vengono utilizzati durante gli esercizi.

Importante è avere la costanza e i risultati presto saranno visibili. Importante è non perdere lo stimolo che di solito abbiamo vedendo anche gli altri sudare in palestra.

Molte volte avendo a disposizione un attrezzo del genere a casa perdiamo la buona volontà e cerchiamo di nuovo la possibilità di andare in palestra perché lavorare da soli e sudare da soli non ci stimola abbastanza.

Ma non mollate mai se volete dei risultati e se già avete fatto un acquisto del genere provate a sforzarvi a fare tutti i giorni un po’ di esercizi che faranno bene al vostro corpo e alla vostra salute.