Sai quanti negozi d’oggi si trovano online?

Comprare online è diventata un abitudine nei giorni d’oggi e tutti i giovani e quelli un po’ meno sanno esattamente come funzionano queste cose. Ci sono tantissimi siti che ci offrono dei prodotti vari, basta avere una connessione ad internet, un computer, tablet o smatphone e tranquillamente possiamo comprare via internet.

Comprare on line

Di solito tutti questi siti richiedono la registrazione dell’utente, quindi dovrete scrivere i vostri dati personali per la conferma, indirizzo mail e indirizzo di domicilio. Per il pagamento richiedono di mettere i dati di una vostra carta di credito che può essere sia prepagata, sia paypal ( la modalità virtuale di tenere i soldi senza costi aggiuntivi).

Una volta effettuata la registrazione potete cercare quello che vi interessa. Dipende dal sito dove vi trovate, se il sito vende solo i libri, prodotti hi tech, vestiti, scarpe o è un sito generico. Scrivete la parola desiderata e il sito troverà i risultati per voi.

Questi risultati possono essere successivamente filtrati secondo il prezzo crescente o decrescente, secondo lo stato dell’oggetto stesso (nuovo, usato), secondo il colore, materiale, secondo il prezzo della spedizione e tanto altro ancora.

Una volta scelto leggete bene la descrizione dell’oggetto perché molte volte l’immagine è una cosa e l’oggetto realmente in vendita un altra. Quando siete sicuri, cliccate il bottone per continuare coll’acquisto. Confermate i vostri dati e modalità di pagamento.

Riceverete una mail di conferma con la data stimata della ricezione. Successivamente potrete seguire la vostra spedizione attraverso la modalità “tracking” che ci permette in ogni momento di verificare dove si trova il nostro oggetto comprato.

Quali sono i pericoli quando compriamo on line

Anche se comprare on line ci offre una comodità immensa, senza doverci muovere dal divano di casa e perdere tempo nei negozi in città, comunque ci sono un paio di cose alle quali dovete stare attenti. Si sa che internet offre tante cose positive ma nello stesso tempo nasconde degli inganni.

Molti siti sono fasulli e gli oggetti che vendono non esistono realmente. Così rischiamo di perdere i nostri soldi e rimanere con un’esperienza negativa durante il nostro uso della comodità di internet. Usate di solito i siti ben conosciuti e evitati quelli che non avete mai sentito.

Guardate e leggete bene le modalità d’uso, la legge sulla privacy e la descrizione della società stessa. Una società seria on line offre ai propri utenti supporto on line via mail o telefonicamente, lasciando dei dati come indirizzo e numeri di supporto clienti per poterli chiamare. In caso di vendite ingannevoli di solito i siti seri tutelano il clienti offrendo il rimborso dalla propria tasca. Allora scegliete sempre bene e buon acquisto.