Cellulari e tablet per i bambini e neonati

Per i bambini e neonati d’oggi giocare con il tablet o i nostri smartphone è una cosa naturalissima. Vedendoci sempre con questi apparecchi anche loro imparano abbastanza in fretta come usare i touch screen e varie opzioni che anche a noi sembrano difficili da capire.

Per loro è una cosa innata. Come noi crescevamo mettendo i cubi di legno uno sopra altro o giocando con il puzzle, così loro imparano a sbloccare lo schermo e fare le foto con il vostro cellulare.

Non c’è niente da preoccuparsi

Siamo tutti preoccupati ( specialmente i nonni ) vedendo questi mocciosi che neanche nati cominciano a usare il computer come se fosse la cosa più naturale del mondo. Ma stiamo rovinando i nostri bimbi? Stiamo facendo la cosa giusta? Dobbiamo proibire il gioco col il tablet o smartphone fino all’età di 5 o 6 anni?

Bisogna stare tranquilli e lasciarli fare. Per loro è un oggetto della loro quotidianità e li servirà sicuramente in futuro. Prima conoscono come usarlo è meglio è. Tanto chissà che progressi farà la tecnologia quando i nostri bambini crescono. Allora è meglio che si abituano dall’inizio.

Senza abusare naturalmente. Non c’è bisogno di lasciarli con il nostro smatrphone o tablet tutto il giorno, giocando con i giochi non adatti alla loro età o guardano i film pieni di scene d’orrore. Questo no. Ci vuole comunque un po’ di controllo.

E più che altro, visto che esiste la possibilità, comprateli i smartphone e i tablet per i bambini per i neonati che li insegnano le lettere, i numeri o le altre lingue straniere. E il vostro smatrphone (con le informazioni e i dati anche pericolosi per essere cancellati casualmente da un bambino ) lo potremmo finalmente usare solo noi.

Come funzionano i tablet e i smartphone per i bambini

Questi giocattoli che sembrano dei veri e propri smartphone, computer e i tablet sono specificamente fatti per le esigenze dei più piccoli. Dal desgin e dal loro aspetto potrebbero essere tranquillamente scambiati per quelli veri, ma le loro funzioni sono assai diverse.

Questi apparecchi hi tech adatti ai nostri piccoli esploratori sono uno strumento divertente, utile e anche educativo rispetto ai smartphone che usiamo noi genitori. Questi piccoli apparecchi possono emettere dei suoni, canzoni, le lettere, parole, numeri e canzoncine. Per non parlare delle applicazioni che possono essere installate.

Dai giochi che migliorano la loro memoria alle applicazioni che emettono dei suoni della natura, rumori degli animali. Comunque diventa una cosa utile per i nostri piccolini che non possono fare a meno ma toccare tutti questi apparecchi tecnologici che vedono in giro per casa e usati da noi adulti.

I prezzi sono veramente abbordabili e chiunque di noi può comprarlo al proprio bambino se non vogliamo che tocchi sempre il nostro cellulare o i nostri tablet che ci servono per il lavoro e altre cose importanti.